Visita il vecchio sio   -   Collegati   -   

Primi resoconti gare

Post 65 of 66
Primi resoconti gare

Stagione agonistica 2013 partita !

I duathleti sono ormai scesi in pista (e saliti in bicicletta) verificando la propria preparazione atletica nelle prime gare federali.

Anche la VIS CORTONA ha portato 4 dei suoi atleti nel 1° duathlon di stagione a Roma. Esordio sfortunato della junior Elisa MONACCHINI che al 5° km della frazione ciclistica è stata costretta al ritiro per la foratura della bici, mentre invece, nella medesima categoria maschile ha ben figurato Federico SPENSIERATI, piazzatosi in 4° posizione. Senza infamia e senza lode la prestazione di Carlo MONACCHINI giunto 4° degli M4. Ma la piacevole sorpresa della giornata è stata senza dubbio il risultato della neo-tesserata Renata LORENZONI, che alla sua prima competizione, senza tutor e senza neppure eccessiva preparazione nè teorica, nè atletica, va a posizionarsi tra le prime donne assolute nonchè 1^ della propria categoria; complimenti a Renata e a chi ha ben condotto la campagna acquisti.

Sabato scorso invece sul lungomare viareggino, attrezzato per la sfilata carnascialesca del giorno successivo, tra tanti turisti curiosi che si avvicinavano agli atleti per informarsi sulle caratteristiche del nostro sport, e che spesso maldestramente tentavano l’attraversamento della strada durante la gara, si è svolto per alcuni atleti della VIS il secondo duathlon di stagione. Una gara di alto livello che ha visto partecipare atleti di valore nazionale, e che pertanto rendono ottimi i risultati dei nostri atleti posizionatisi, nelle categorie di appartenenza, rispettivamente :  8° Lorenzo LOSS  – 7° Andrea BARTEMUCCI – 2° Carlo MONACCHINI

Siamo solo agli inizi, domenica si riparte per scendere in pista, ma questa volta non metaforicamente, correndo e pedalando al Mugello.

articolo scritto da carlo

1 commento:

Alessandro Tavini21 febbraio 2013 at 12:48Reply

Complimenti a Tutti i ragazzi e ragazze della Vis Cortona per gli ottimi risultati conseguiti nelle prime due gare…e non voglio immaginare quando saranno a pieno della loro forma !
un saluto a Tutti
aletav