Visita il vecchio sio   -   Collegati   -   

Il nuovo sito è on-line!

Post 66 of 66
Il nuovo sito è on-line!

Mi è stato chiesto di scrivere un articolo con il quale inaugurare in rete l’immagine della nostra società sportiva. Mi sono sentito investito di una responsabilità molto grande, è come scrivere l’editoriale di un giornale alla sua prima uscita, ma poi ragionando, mi sono ricordato che alla fine, siamo solo un gruppo di amici con passioni comuni, organizzati per poterle appagare insieme e pertanto sarò sicuramente perdonato qualora non riuscissi al meglio.

Innanzitutto credo di interpretare il senso comune, ringraziando Alessandro Tavini che si è occupato del sito fino ad ora con passione e professionalità, nonché tutti coloro che hanno contribuito al suo funzionamento inviando foto, video e articoli.

Mi auguro che con il nuovo impianto saremo tutti più stimolati a renderlo più interessante con resoconti di allenamenti, gare, incontri e idee in modo da stimolarne le visite anche al di fuori della cerchia ristretta degli appartenenti alla VIS CORTONA.

Condividendo pienamente quelli che sono i pensieri e le intenzioni del nuovo Presidente Regionale Francesco Laino, anche questo può contribuire a rendere il triathlon più visibile, a togliere quell’immagine che un po’ha nel senso comune, di sport riservato solo a superuomini e superdonne, immagine che non ci porta giovamento, ma casomai toglie qualcosa alla bellezza che ha anche nell’essere guardato.

I propositi per il futuro sono un po’ quelli di sempre, divertirsi insieme, essere più partecipi possibile alle attività del duathlon e del triathlon a tutti i livelli, stimolare i giovani alla pratica di questo sport, rendere la società un po’ più attiva.

A questo proposito, con l’aiuto di quanti più si presteranno a farlo, abbiamo richiesto l’inserimento nel calendario regionale di due gare, un duathlon il 25 Aprile da disputarsi con la collaborazione della Polisportiva Val di Loreto ed un triathlon KIDS il 30 Giugno. Sono due gare che potrebbero essere il banco di prova anche per impegni futuri di maggiore rilevanza.

A questo punto però, in questa sede, vorrei solo ringraziare nuovamente Michele per l’ottimo lavoro svolto e considerato il periodo dell’anno, fare gli auguri a tutti.

Questa volta fra un anno bisestile e la fine del mondo prevista per qualche giorno fa, sembra che davvero il peggio lo abbiamo lasciato al passato, e che cosa sono gli auguri se non una speranza che le cose vadano bene?

Questo è proprio quello che desidero per voi tutti, compagni di una passione meravigliosa che ci spinge ad andare avanti, e di corsa!

Un saluto Carlo MONACCHINI

articolo scritto da Vis Cortona Triathlon

1 commento:

Tiziano30 dicembre 2012 at 14:35Reply

Un grande articolo da un grande presidente. A lui va tutto il mio appoggio di ex presidente nonché quello di tutti gli affiliati. Tiziano